Comune di Montalto delle Marche

SISMA DEL 26 / 30 OTTOBRE 2016 E SEGUENTI. SEGNALAZIONE DANNI E RICHIESTA SOPRALLUOGO

Pubblicata il 31/10/2016

La crisi sismica, iniziata dal 26 al 30 ottobre 2016, ha interessato l’intera Provincia di Ascoli Piceno, i cui effetti potrebbero aver prodotto danneggiamenti anche nel nostro territorio.
Al fine di attivare una prima e sommaria ricognizione dei danni prodotti a beni pubblici, privati e alle attività produttive, agricole e commerciali, è possibile segnalarli al Comune, attraverso appositi moduli.
I moduli sono disponibili presso l’Ufficio Tecnico Comunale o scaricabili nel sito www.comune.montaltodellemarche.ap.it alla voce. “Sisma del 24 agosto 2016 e seguenti: la ricognizione dei danni”. La segnalazione dovrà contenere l’ubicazione del bene danneggiato, i riferimenti catastali e il suo attuale utilizzo (abitazione, annesso, attività produttiva, agricola, commerciale o artigianale). Nella stessa comunicazione è altresì prevista la richiesta di sopralluogo per la verifica dell’agibilità strutturale dell’immobile e dovrà allegarsi la documentazione fotografica indicante i danni subiti.
Il modulo e la documentazione fotografica allegata, una volta compilato in tutte le sue parti, dovrà essere riconsegnato al Comune con le seguenti modalità:
- a mano, presso l’Ufficio protocollo comunale
- via Pec all’indirizzo:  com.montalto.ap@emarche.it
La modulistica è perfettamente valida e funzionale allo scopo che si prefigge, che è soltanto quello di OPERARE UNA PRIMA  RICOGNIZIONE  INDICATIVA DELL'ENTITÀ DEL DANNO SUBITO NEL TERRITORIO COMUNALE.
E’ INOLTRE IMPORTANTE PRECISARE CHE TALI SEGNALAZIONI NON GENERERANNO NESSUN DIRITTO DI RIMBORSO E/O RISARCIMENTO AI SOGGETTI ISTANTI.
Per Informazioni
Ufficio: Tecnico comunale – Arch. Gabriella Angelici